Questo blank multistrato è indicato per realizzare ponti e corone provvisori certificati con una permanenza nel cavo orale fino a due anni.
Il materiale è a base di polimetilmetacrilato ed è stato rinforzato con riempitivo ceramico per ottenere una maggiore resistenza (> 20 %).
Il riempitivo inorganico (particelle ceramiche) è stato legato alla matrice del materiale plastico organico PMMA.In tal modo sono state ottimizzate le caratteristiche del materiale per ciò che concerne la resistenza, l’abrasività.
La stratificazione multicolore di breCAM.multiCOM conferisce,dal punto di vista cromatico, un aspetto naturale alla protesi.
La permanenza della protesi provvisoria nel cavo orale fino a due anni favorisce la fase di guarigione dopo l’intervento chirurgico e anche le lunghe fasi di rigenerazione dei tessuti: il restauro non deve essere sostituito dopo 6 mesi, garantendo ottimi risultati di guarigione risparmio di tempo e costi per paziente ed odontoiatra.
Colorazione policromatica: protesi provvisoria di elevato valore estetico a costi contenuti; maggiore consenso da parte dei clienti, soprattutto per i restauri in regione frontale; colorazione policromatica realizzata con un solo procedimento; notevole risparmio di materiali da rivestimento e di tempo per ulteriori fasi di lavorazione; per costruzioni monolitiche o come composito da rivestimento policromatico per provvisori; un solo materiale per numerose indicazioni.
RESISTENZA ALLA FLESSIONE 110MPa